Alto Adige

Alto_Adige

L’Alto Adige è la provincia più settentrionale d'Italia

L’Alto Adige è la provincia più settentrionale d'Italia e, insieme alla provincia autonoma di Trento, forma la regione Trentino-Alto Adige. Si tratta di una delle aree paesaggisticamente più belle d'Italia, soprattutto grazie alle sue affascinanti montagne.

Alte vette, valli incontaminate, innumerevoli sentieri escursionistici, piste mozzafiato, vie di arrampicata di fama mondiale e molto altro hanno reso questa zona una prediletta meta turistica.

Vette spettacolari e i paesaggi idillici

Infatti, l’Alto Adige ha molto da offrire: oltre alle spettacolari vette e i paesaggi idillici, anche le eccellenti condizioni climatiche e la deliziosa gastronomia fanno sì che ogni anno la provincia sia visitata da migliaia di turisti. Inoltre, anche il patrimonio culturale di tre gruppi etnico-linguistici rendono la regione molto interessante da visitare.

Una delle valli alto-atesine in particolare, ovvero la Val Gardena, vanta di fama mondiale per la sua tradizione della scultura in legno. In questa piccola valle troverete capolavori artistici di alta qualità, all’insegna di una tradizione unica al mondo. Una visita al negozio Andreas Comploj a Ortisei ne varrà sicuramente la pena, perché troverete una vasta collezione di figure scolpite in tutte le misure e varietà.