Ortisei

Ortisei

Ortisei nel cuore della Val Gardena

Nel cuore della Val Gardena, ad un'altitudine di circa 1.250 metri, circondato da scenari montani mozzafiato si incontra il pittoresco villaggio di Ortisei. Qui i turisti possono trascorrere delle belle vacanze, rese ancora più piacevoli da un variegato programma di attività e manifestazioni.

Dal centro di Ortisei, gli escursionisti possono esplorare l'affascinante mondo delle Dolomiti a piedi mentre gli sciatori hanno accesso diretto alle piste sciistiche del comprensorio Sella Ronda - il famoso circuito di sci intorno al massiccio del Sella.

Ortisei e beni culturali

Non manca poi l’intrattenimento per i turisti interessati maggiormente agli aspetti culturali: la Val Gardena conserva e tramanda infatti una storia affascinante e, soprattutto, gli usi e i costumi dell’antica tradizione retoromanza.Le funivie, le cui stazioni di partenza si trovano nelle immediate vicinanze del centro, consentono, nei mesi estivi, una comoda salita verso le aree escursionistiche e, in quelli invernali, un comodo accesso alle piste direttamente dal cuore di Ortisei.

Il centro del paese offre un’interessante varietà di negozi per soddisfare le esigenze di tutti i turisti e una piacevole zona pedonale dove gli stessi potranno imbattersi in diversi negozi di manifattura artigianale. In particolare, il negozio di Andreas Comploj nel centro di Ortisei, risponde senza alcun dubbio alle esigenze di quei turisti alla ricerca di particolari souvenir di produzione locale o di oggetti decorativi: al suo interno essi troveranno infatti opere d'arte di qualità e sculture in legno eseguite secondo i dettami della tradizione gardenese e, quindi, rigorosamente a mano.